Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Sublussazione

Buongiorno, 40 giorni fa sono caduta per via di una sublussazione della rotula - ginocchio sx. Al pronto soccorso nelle radiografie non hanno riscontrato fratture e mi hanno diagnosticato una distorsione al ginocchio ed una possibile lesione del legamento mediale. Ho svolto le attività di routine (ghiaccio - brufen - pomata e riposo per una diecina di giorni). La situazione attuale è quella che non mi consente di piegare il ginocchio (peraltro ancora un po' gonfio) per cui ho fatto l'RM che gradirei sottoporre alla Vs. cortese attenzione. Essendo un file di 18.4 MB lo può scaricare dal seguente link [testo rimosso]  (si tratta di un file che, nel dubbio, può tranquillare scansionare con qualsiasi antivirus prima di decomprimerlo). Nell'attesa di un Suo gentile riscontro, ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti. 


Nella pagina che precede la richiesta di consulto è ben specificato "Non è consentito inserire link a immagini di qualsiasi genere". Non ho quindi visionato la RMN perché controllare se va bene il referto non è certo lo scopo del sito. Le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. Mostri quindi le immagini della RMN (e non il solo referto) al medico che, dopo averla visitata,  ha ritenuto opportuno prescrivere questo accertamento perché completi con esse la visita e decida il da farsi visitare. Se è stato il Suo medico curante  questi deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica ortopedica.

Cordiali saluti.