Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Sub lussazione

Gent.mo dott.Donati, La ringrazio per la sua cortesia. Mi scuso per non essere stata chiara nel consulto precedente, n tentativo di non andare al di la' del numero di caratteri consentiti e non ho specificato che per quanto concerne RM l'ho fatta visionare ad un ortopedico che ha detto che c'è la lesione del mediale di 1 e 2 grado ma che si risolve senza intervento, un'artrosi pregressa causata da lussazioni subite in adolescenza e che il ginocchio non si piega per via di un meccanismo di difesa messo in atto dalla gamba. Consigliata fisioterapia manuale: ho fatto 2 sedute e la fisioterapista non riesce a piegarmi il ginocchio come pensava per cui mi é venuto il dubbio se è il caso di fare un nuovo controllo o se è ancora presto e bisogna insistere con la fisioterapia. Inoltre, ho chiesto se è il caso di pensare ad una protesi anche parziale vista l'artrosi e una rotula alta che rovina la cartilagine, ma mi è stato detto che non si valuta per un soggetto giovane. Può darmi qualche consiglio? Grazie mille! Buona giornata


Due sedute probabilmente non bastano per scoraggiarsi, ma se non farà progressi sarà bene che torni dall'ortopedico che la sta seguendo per rivalutare il ginocchio e, se necessario, la terapia. Oppure potrà acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in chirurgia del ginocchio. Non ho nessun elemento per esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto. 

Cordiali saluti