Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura L1

Buongiorno, a seguito di una frattura lL1 avvenuta poco più di 3 mesi fa mi è stato prescritto busto a tre punti per tre mesi, e ora mi è stato assegnato un busto più leggero con stecche di sostegno da usare nelle ore lavorative. Volevo sapere se è  normale che, quando esco e cammino un po', la schiena mi fa male e mi viene male alla gamba.


Può leggere qui le informazioni generali sul trattamento conservativo delle fratture vertebrali del passaggio dorso lombare. Come vedrà "Quando l'ortopedico deciderà di cominciare ad abbandonare il busto, ciò dovrà avvenire gradualmente, man mano che procede la riabilitazione". Non so perché abbia ora un altro busto, non conosco il tipo di frattura né la qualità della consolidazione, non so se stia facendo anche la riabilitazione, e non so nemmeno localizzare il dolore alla gamba (dire "mi viene male alla gamba" non fornisce nessuna informazione sulla reale sede del dolore, sulla sua tipologia  sulle sue caratteristiche, sulle modalità di insorgenza e di remissione, ecc). Non ho quindi gli elementi necessari per esprimere un parere. La sola cosa che posso suggerire è di consultare l'ortopedico che La sta seguendo, oppure di acquisire un secondo parere facendosi visitare da un altro ortopedico ancor più esperto del primo in chirurgia vertebrale (a cui porterà le Rx/TAC eseguito dall'inizio fino a ora). A distanza non riesco a dire di più.

Cordiali saluti