Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

lastra lombare e ginocchia

Ho 81 anni ho fatto rx lombare e alle ginocchia perché spesso da anni a volte ho difficoltà a camminare e dolori alle ginocchia. Il referto dice che in corrispondenza del soma L3 c'è una opacità a morfologia rotondeggiante di 1 cm di dubbio significato quindi integrare con RM ed è la cosa che mi preoccupa. Può essre grave? poi riporta marcate manifestazioni degenerative a carico dei metameri con artrosi interapofisaria sclerosi delle limitanti somatiche. 


Il referto descrive la presenza di artrosi vertebrale, ben compatibile con l'età, e di questa immagine rotondeggiante a carico di L3. Non  ho elementi per esprimere un parere per cui bisogna "occuparsene senza preoccuparsene". Spesso si tratta di un angioma vertebrale, formazione del tutto benigna, ma per accertare di cosa si tratta occorre vedere la RMN, e prima la fa prima si tranquillizzerà.

Cordiali saluti