Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Frattura Metatarso

Buon giorno, 10 giorni fa scendendo dal mio camper sono scivolata ed ho preso una forte storta al piede sn. Dopo due giorni visto il dolore ed il gonfiore con tumefazioni varie al piede sono andata al P.S. dove ai rx hanno riscontrato una piccola frattura base 4 MTT composta. Terapia : Doccia in VTR. e Clexane 4000 per 30 gg. Ora, visto che mi alzo sovente per andare al bagno, per mangiare ecc. Le chiedo se posso sostituire quanto applicatomi al P.S. con una scarpa Talus. Ringraziando porgo distinti saluti.


Premesso che non ha riportato nella richiesta quanto è stato prescritto a proposito del carico, in ogni caso rispondere alla sua domanda equivarrebbe  a una prescrizione di trattamento, ma la Legge e il Codice Deontologico vietano espressamente oltre  che di fare diagnosi a distanza anche di prescrivere terapie online, e indipendentemente da ciò sarebbe a mio parere scorretto dare indicazioni senza aver visto il paziente. Sarebbe più utile per lei rivolgersi direttamente allo specialista che l'ha trattata in PS o a un suo collega, portando con sé le radiografie e il referto.

Cordiali saluti