Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

Crollino l 2

Desidero sapere se dopo gg 21 dal verificarsi del crollo della vertebra L2 ed essendo stata a letto con movimenti limitati per gg13 dietro consiglio ortopedico mia moglie continua,ad accusare quando e'all'impiede con il busto modulare indossato, dolori al basso ventre a alle anche parte esterna bilaterale. Sia la rx che la tac non hanno evidenziato fratture al bacino e al femore. In attesa di un consiglio porgo distinti saluti. Grazie


Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione, senza sapere nulla del tipo di frattura e senza poter valutare se il busto è ben adattato. È possibile (ma ovviamente è solo una ipotesi) che il busto sia stretto sui fianchi e/o spinga molto sul pube. Le suggerisco di far rivedere il busto al tecnico della sanitaria che l'ha adattato (il busto è modulare proprio per questo), ma solo dopo aver fatto visitare la Signora dal medico curante che abbia confermato che il problema è esterno. Per quanto riguarda la gestione del busto e della frattura le consiglio di leggere qui.

Cordiali saluti