Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     

branca ileo ischio

Buongiorno, un mese fa per una banale caduta ho riportato la frattura composta ileo ischio pubica dx, dopo quasi un mese a letto e muovendomi solo per necessità con sedia a rotelle, ho iniziato a deambulare con carico anche a dx, prima con deambulatore poi con stampelle, il dolore è regredito di parecchio ma nonostante ciò ho ancora male alla schiena zona lombare e all'inguine, sopperisco con antidolorifici al bisogno. Quanto tempo ci vuole perchè possa tornare a camminare senza ausili e soprattutto senza dolori? A breve avrò raggi x e visita di controllo. I dolori che sento sono dovuti alla non regressione della frattura oppure sono i muscoli e la male postura? Grazie


Una volta che la frattura sarà consolidata i dolori all'inguine diminuiranno fino a scomparire. Il previsto controllo con rx ha proprio lo scopo di controllare l'evoluzione della frattura. Questo è quanto avviene di solito, tuttavia mi pare intuibile come io non abbia nessun elemento per indovinare la causa dei dolori che lamenta. Ne parli con l'ortopedico al prossimo controllo previsto.

Cordiali saluti