Encondroma
Buongiorno qualche mese fa ho scoperto tramite una lastra per una frattura un encondroma al 5 dito mn destra di dimensioni 7.3 8.8 mm è necessaria un operazione o si può evitare ? Il medico non è stato esauriente nelle spiegazioni e ha lasciato a me la scielta. Non vorrei però affrontare un operazione che potrei evitare grazie
continua a leggere »
Lesione ai legamenti del ginocchio
Leggendo il referto che riporto, quali lesioni riconosce? Riferito datata intervento chirurgico, di cui permane mezzi di sintesi in sede, per ricostruzione del legamento crociato anteriore che pur in considerazione dei limiti offerti dalla metodica sembrerebbe riconoscibile nel pivot centrale. Legamento crociato posteriore normale.Ispessimento dell'apparato estensore tendine quadricipitale-legamento rotuleo, discreto versamento endoarticolare con situazione della degenerazione fibro mixoide al menisco laterale e probabile fissurazione del corno posteriori del menisco mediale ad andamento verticale. Eventuale conferma con indavine RM (impossibile x presenza di viti). Cavo popliteo libero, legamenti collaterali rispettati. Grazie.
continua a leggere »
Spalla dolorosa
Buon giorno,oramai da mesi soffro di dolori alla spalla sinistra. Ho grosse difficoltà la sera a spogliarmi, a fare movimenti ripetuti. Il dolore arriva fino alla mano. Il referto della radiografia è: modicamente ridotto lo spazio di scorrimento sottoacromiale. Presenza di calcificazione di 13 mm nelle parti molli della cuffia dei rotatori verosimilmente in relazione a tendinopatia calcifica. Ho fatto varie terapie ma senza esito positivo. Lo stesso dolore meno forte ma è presente anche nell'altra spalla. Nell'attesa di un gentile riscontro, Cordiali saluti. Grazie.
continua a leggere »
Consulto risonanza magnetica ginocchio
Salve dottore mi scuso per il disturbo, la scrivo per chiederle se lei è disposto a darmi un parere sulle immagini di una risonanza al ginocchio destro. Ho consultato diversi ortopedici ma tutti non mi hanno riscontrato nulla nonostante i sintomi, per quanto lievi e sfumati, siano presenti e fastidiosi. Se lei è disposto potrei inviare le immagini. La ringrazio per l'attenzione Saluti.
continua a leggere »
Rm ginocchio destro
Buon giorno dottore,volevo chiedere un suo parere su lesisto di una risonanza. A seguito di un dolore persistente, sia a riposo che sotto sforzo del mio ginocchio destro, ho fatto una rm per sospetta cisti di baker, l'esito e il seguente: Meniscopatia degenerativa con aumento di segnale trasversale del corno posteriore,e oltre il muro posteriore per locale sofferenza menisco-capsulare. Il legamento crociato anteriore e modicamente inspessito, con aumentata intensita di segnale da sofferenza interstiziale.Iperteso il crociato posteriore di spessore normale.non versamenti significativi.Lieve assottigliamento della cartilagine di rivestimento della rotula, per femnomeni di condromalacia. Tutto questo che significa? Grazie mille saluti
continua a leggere »