Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie. Per maggiori informazioni su come escludersi dalla raccolta dati, leggere questa pagina.

  • CHIEDI UN CONSULTO ORTOPEDICO  ON LINE
     
    CERCA  TRA I CONSULTI  GIA' FORNITI
     
    LEGGI  TUTTI I CONSULTI
     
    CERCA  UNA PAROLA NEL GLOSSARIO
     
    CERCA UN AMBULATORIO 
  •  

     

    OSTEOPOROSI, per saperne di più...
    Vai al  sito

     

    LA RMN NON SERVE A NIENTE SENZA LA VISITA SPECIALISTICA

    Leggi subito QUI

     

    ERNIA DEL DISCO

    Intervista alla Radio  del 20/2/2014

    Clicca QUI

     

    DOLORE, NON TI SOPPORTO PIU'!

    Lo dice la Legge 38/2010

    Clicca QUI 

     

    UN “SEMPLICE” INTERVENTO?
    di Lucio Piscitelli

    Clicca QUI 


  • Dr. Umberto Donati iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani

  •  

     


ESITO RADIOGRAFIE

Buonasera ho eseguito radiografia con questo referto: Esito di osteotomia alla metafisi tibiale prossimale con ampia area di osteosclerosi. Alterazioni artrosiche alle spine intercondiloidee e lungo profilo posteriore della rotula con riduzione dell'emirima articolare femoro-tibiale mediale. Conservati i rapporti articolari femoro-rotulei. Mi può consigliare grazie

continua a leggere »

Riabilitazione lesione Stener

Buongiorno, a seguito di una caduta in bici ho riportato una lesione al pollice della mano sinistra. Dopo alcuni esami mi è stata diagnosticata le "lesione di Stener". Sono stato sottoposto a intervento chirurgico con inserimento di ancoretta, con il conseguente bloccaggio del l'arto con uno scafo in "vetro resina" per circa 20 giorni. Ieri mi è stato tolto lo scafo rigido e mi è stato indicato di usare un tutore tipo Daumfix da abbandonare progressivamente in 15 giorni. Mi è stata fissata una vista di controllo fra 30 giorni. Attualmente il pollice risultata ancora gonfio, e come credo sia normale, non riesco molto a muoverlo. Il medico in ospedale mi ha detto che non era necessaria una fisioterapia specifica e che è sufficiente iniziare pian piano a muoverlo senza esagerare. Vorrei chiederle se può darmi delle indicazioni su che esercizi si possono e/o devono fare per riprendere la mobilità dell'arto senza rischiare "ricadute". Normalmente in quanti giorni si riesce a riprendere le normali attività lavorative e sportive? Grazie

continua a leggere »

Rimozione mezzi di sintesi

Buongiorno dottore. A breve dovrò togliere la placca e 6 viti che mi sono state messe a seguito di una frattura scomposta del malleolo peroneale dx. Volevo chiedere se questo tipo di intervento viene eseguito in regime di Day Hospital o richiede un ricovero, e il tipo di anestesia usato.  Grazie e buona giornata

continua a leggere »

Lussazione Acromion Claveare

A seguito di caduta in gara ciclistica, ho riportato lussazione dell'acromion-claveare di 4 grado, operata con placca a gancio. Mio grado di preparazione è professionale 7 g su 7 più di 100 km al giorno, più di 30000 km anno. Il mio fisico è decisamente forte e non occasionale. Passati 12 gg operazione (niente punti) con tutore, mi domando quando in questi casi è possibile passare ad una fisioterapia che mi consenta di accelerare nei limiti un buon recupero. Tre mesi sono il periodo giusto per ripristino a buon livello dell'attività sportiva?

continua a leggere »

Fastidio al ginocchio

Buongiorno, da una settimana ho forte fastidio alla parte centrale e laterale esterna del ginocchio, non ho subito traumi, non riesco ad appoggiare il ginocchio o a toccarlo nella zona centrale, se lo faccio si presenta un forte formicolio che si irradia alla zona laterale esterna. Sul lavoro sono sempre in piedi o in ginocchio, per ora cammino senza difficoltà e non ho gonfiore o dolore ma il fastidio è persistente. Volevo chiederle se secondo lei devo contattare un medico o se il problema si può risolvere con il riposo. La ringrazio.

continua a leggere »